LABORATORIO DI TEATRO PER RAGAZZI
SOGNANDO SHAKESPEARE
DEDICATO A RAGAZZI DAI 9 AI 15 ANNI
Docente: ARIANNA COMES
Periodo: 5-6-7-12-13-14-19-20-21 giugno 2012
performance finale 22 giugno 2012
Ente Promotore: Regione Liguria, Assessorato allo Sport e Tempo Libero
Con lo scopo di avvicinare sempre più i ragazzi al teatro, quest’anno si è pensato a un laboratorio in cui si affronterà un testo vero e proprio, “Il sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare. Attraverso improvvisazioni e momenti di confronto i ragazzi rifletteranno sulle tematiche principali del testo per trarne uno spettacolo: come ogni anno, lo spettacolo sarà costruito, adattato, riscritto e messo in scena dai ragazzi stessi.
Il costo del laboratorio è di euro 120 (IVA compresa).
Nata a Genova il 15 Settembre 1981, si è diplomata presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova nel 2003.
Ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali collaborando con alcuni dei registi più importanti a livello nazionale ed internazionale tra cui Luca Ronconi, Marco Sciaccaluga e Giulio Bosetti. Arianna ha lavorato anche in diverse produzioni cinematografiche ed affianca all’attività di attrice e regista l’insegnamento del teatro ai bambini. Nel 2004 ha vinto il Premio internazionale “Amici di Milano per i giovani” per l’interpretazione del ruolo di Kattrin in “Madre Courage e i suoi figli” per la regia di Marco Sciaccaluga.
Al cinema è stata diretta da Giuseppe Ferrara e Silvio Soldini,nel 2007 ha conseguito la Laurea in Conservazione dei Beni Culturali ottenendo il massimo dei voti. Nel 2011 ha conseguito il Master in Teatroterapia e ad oggi fa parte della Federazione Italiana di Teatroterapia ed esercita in ambito sociale, utilizzando il teatro come mezzo per la riscoperta e il benessere del Sè.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Teatro Cargo
010.694240 – 010.694029
promozione@teatrocargo.it