In occasione della Giornata del Camminare il Parco Archeologico dell’Appia Antica propone alle 17.00, nella la chiesa di San Nicola di fronte al Mausoleo di Cecilia Metella, lo spettacolo scritto e narrato da Sista Bramini ‘Miti di Stelle’, con polifonie tradizionali mediterranee ed europee arrangiate da Francesca Ferri e interpretate da Camilla Dell’Agnola, Francesca Ferri e Valentina Turrini.
Miti di Stelle, dalle “Metamorfosi” di Ovidio, narra gli amori metamorfici di Giove presenti nelle costellazioni celesti. Le stelle, viaggiatrici del cielo, raccontano storie sensuali, strazianti, meravigliose e, a loro volta, tutte in movimento. La cacciatrice Callisto trasformata in Orsa finisce per viaggiare dalla terra boscosa alla vastità del cielo e così le altre metamorfosi erotiche di Giove che si aggirano per il firmamento senza confini della fantasia amorosa.
domenica 13 ottobre
ore 17.00
via Appia Antica, 161
non è prevista la prenotazione
accesso libero sino ad esaurimento dei posti
Si ricorda che per l’intera giornata di domenica 13 ottobre l’accesso ai siti del Parco è libero e non richiede l’acquisto del biglietto d’ingresso.
Informazioni Evento:
Data: 13 ottobre 2019
Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Roma, Parco archeologico dell’Appia antica – Mausoleo di Cecilia Metella
ndirizzo: via Appia Antica, 161 00179 – Roma (RM)
Orario: 17.00
Telefono: 06.7844271
E-mail: pa-appia.ceciliametella@beniculturali.it